Ritorno a Pordenone
Nella gradevole cornice del parco della Burida si è svolta, Domenica 6 giugno, l'annunciata simultanea di scacchi della campionessa olimpionica Grande Mestro femminile (WGM) Marina Brunello.
Presenti l'assessore allo Sport Walter De Bortoli, il fiduciario del Coni Mauro Chiarot, il presidente del Comitato regionale Davide Ciani e la vicepresidente del club Soroptimist di Pordenone Isabella Santini. Marina Brunello ha iniziato la sfida accompagnata nella sua prima mossa dalla giovanissima allieva Camilla Pavan.
Ebbene, non c'è stata storia: solo 3 partecipanti sui 24 presenti non sono stati sconfitti, riuscendo però solo a pareggiare.
Una performance sportiva (quasi 5 ore di gioco) di tutto rispetto, che va a confermare la bravura di Marina Brunello, che, ad inizio luglio, impegnata al campionato mondiale femminile di scacchi.
"Per la Scacchistica Pordenonese e la Scuola di scacchi "Vera Menchik", è stato un onore aver avuto ospite una top player del suo livello, della quale abbiamo avuto modo di apprezzare non solo la sua indiscutibile bravura, ma anche la sua simpatia." Galleria fotografica