Donazione BCC

Donazione BCC

Scuola di scacchi "Vera Menchik"
Pubblicato in Comunicati stampa · 10 Luglio 2019
Grazie alla BCC, insegnare scacchi nelle scuole sarà ora più facile.

Lo svolgimento dell'attività divulgativa del gioco degli scacchi tra i banchi delle scuole trova un nuovo impulso grazie alla BCC Pordenonese.
L'Istituto di credito ha infatti confermato il suo interesse per la promozione di questo sport della mente, già apprezzato in occasione della presenza a Pordenone della campionessa olimpionica Marina Brunello, con l'assegnazione alla scuola di scacchi "Vera Menchik" di uno specifico contributo volto all'acquisto di 50 nuove scacchiere da tavolo ad uso didattico e 2 scacchiere murali.
"Il nuovo materiale che abbiamo a disposizione" ha spiegato Vanni Tissino, responsabile della scuola di scacchi, durante la conferenza stampa tenutasi questo pome riggio, "ci permetterà di tenere contemporaneamente più corsi nei vari istituti scolastici, ampliando così il numero di ore di insegnamento dei nostri istruttori federali."
"Inoltre", ha specificato Paolo Rossi, direttore della filkiale pordenonese e già responsabile dell'ufficio soci della BCC, "di un investimento che facciamo, in accordo con gli amici scacchisti, affinchè le nuove generazioni pratichino questo nobile gioco, capace di stimolare il pensiero e la memoria. E per noi", ha soggiunto Rossi, "è una conferma dell'attenzione che il nostro Istituto di credito ha per l'associazionismo del territorio".
Pordenone 09 luglio 2019