La nostra scuola - Scuola di scacchi "Vera Menchik"

LA NOSTRA SCUOLA
Ludendo docere

Trasmettere la nostra passione

Lo Statuto della Asd Scacchistica Pordenonese prevede come fine principale quello della diffusione degli scaccchi a tutti i livelli e, per il loro riconosciuto contenuto educativo, specie tra i giovani.
La Scuola di scacchi "Vera Mechik" risponde a questo impegno statutario e svolge la propria attività sopratutto nelle scuole, dove l'ntroduzione degli scacchi è riconosciuto anche come strumento di inclusione, integrazione e crescita personale.
Ci piace pensare, che il nostro impegno non sia formare “Grandi Maestri”, ma piuttosto consentire alle menti di piccoli e meno piccoli, di perdersi in un mondo fantastico dove, attraverso la sana e leale sfida, poter ottenere “onore e corona”, che tradotto in termini di competenza si possono definire: sapere, saper essere, saper fare e saper divenire!

LA NOSTRA STORIA

Una passione ci accomuna

La Asd Scacchistica Pordenonese, per rendere più efficiente la propria attività didattica, iniziata nel 2017, ha fondato la Scuola di Scacchi "Vera Menchik", intitolata alla prima campionessa mondiale femminile rimasta tale dal 1927 al 1944 anno della sua prematura morte.
La Scuola, riconosciuta dalla FSI, ha come coordinatrice dell'attività didattica l'Istruttice Nazionale Veronika Goi (già campionessa italiana femminile), mentre il responsabile della scuola è l'istruttore Vanni Tissino.
Per l'insegnamento si avvale di propri soci, iscritti all'Albo nazionale degli Istruttori della Federazione Scacchistica Italiana.
La Scuola propone corsi per adulti e di avviamento al gioco degli scacchi negli Istituti scolastici, seguendo il protocollo del progetto europeo Erasmus+ Castle
Marina Brunello con i piccoli allievi della Scuola
Torneo di scacchi
Nicola tiene una lezione di scacchi
COSA OFFRIAMO

Corsi di avviamento e avanzati nelle scuole, corsi di 1° e 2° livello per ragazzi e per adulti, corsi personalizzati.
Istruttori della scuola di scacchi Vera Menchik
I NOSTRI ISTRUTTORI
Biblioteca della scuola di scacchi Vera Menchik
BIBLIOTECA
Disponiamo di una delle più fornite biblioteche scacchistiche italiane. Sono oltre 200, infatti, i volumi consultabili dai soci, oltre a diverse dispense di carattere didattico.

SCUOLA DI SCACCHI "VERA MENCHIK"
fondata dalla Asd Scacchistica Pordenonese
e riconosciuta dalla FSI (delibera del Consiglio Federale n.23 del 30/03/2019)
Direttrice Tecnica Veronika Goi, responsabile Vanni Tissino
INFO E ISCRIZIONI
Scrivi a info@scuolascacchipordenone.eu oppure chiama
i nn. 347 1749672 (Michele P.), 340 4727306 (Michele L.)
METTITI SUBITO ALLA PROVA