Pubblicato da Caissa in Eventi · 24 Luglio 2019
2 mesi e molte mosse
Con la simultanea tenuta oggi da Enrico Perlin, campione regionale di scacchi “formula blitz”, presso il don Bosco a chiusura del punto verde, sono terminati gli impegni che hanno visto fortemente attiva la scuola di scacchi “Vera Menchik” in questi mesi estivi.
“Mi pare giusto” interviene Vanni Tissino “anche come riconoscimento dell’impegno profuso dagli istruttori, tracciare un breve sunto di quanto fatto negli ultimi due mesi”.
“Siamo partiti” ricorda il responsabile della scuola “con un partecipato punto informativo il 2 giugno in occasione della festa dello sport presso il chiostro della biblioteca civica. Il successivo 8 giugno si è tenuto il torneo dei principianti, dedicato a coloro che avevano frequentato i nostri corsi primaverili.”
“A seguire” continua Tissino “abbiamo iniziato a tenere lezioni di scacchi nei punti verdi del don Bosco e di Pasiano di Pordenone. E nel frattempo abbiamo organizzato un corso avanzato sui finali con il G.M. Kenny Solomon, una simultanea presso la biblioteca civica con il Maestro Miguel José Genna,  e siamo stati presenti per una settimana con un nostro punto informativo nella galleria commerciale della SME.”
Pordenone, 24 luglio 2019