Gli scacchi arrivano a Sacile

Gli scacchi arrivano a Sacile

Pubblicato da Caissa in Corsi · 30 Agosto 2019
Gli scacchi arrivano a Sacile.

Grazie alla collaborazione avviata con l’UTE di Sacile e dell’Alto Livenza, l’insegnamento degli scacchi a breve arriverà nella cittadina liventina.
Infatti, a partire da giovedì 17 ottobre e per sette ulteriori giovedì, coloro che hanno l’intenzione di imparare questo “nobil giuoco” potranno farlo iscrivendosi al corso ad hoc organizzato dall’Università della Terza età e degli adulti.
Nel corso delle lezioni, tenute da istruttori della Scuola di scacchi “Vera Menchik”, verranno fornite le informazioni di base, alternate a esercitazioni pratiche, che consentiranno ai partecipanti di poter poi raccogliere la sfida di figli e nipoti senza il rischio di brutte figure.
La scelta di tenere il corso a questa potenziale platea di persone si fonda sulla constatazione  che questo sport consente di mantenere attiva la memoria e la fantasia, elementi sempre utili ma ancor maggiormente importanti tra coloro che possono vivere meno stimoli per una quotidianità dai connotati più ripetitivi.
Pordenone,  30 agosto 2019