Torneo Glem

Torneo Glem

Scuola di scacchi "Vera Menchik"
Pubblicato da Vanni in Tornei · 13 Febbraio 2020
Si è tenuto il 12 febbraio 2020, a conclusione di un percorso di avvicinamento al gioco degli scacchi, curato dagli istruttori della Scuola "Vera Menchik", il torneo d'istituto del liceo pordenonese "G.Leopardi-E.Maiorana", riservato ai primi 3 anni del ciclo di studio. Nella competizione, strutturata su 5 turni di gioco, si sono confrontati 38 studenti. La classifica finale ha visto primeggiare, con cinque vittorie, Xheraj Engijell, seguito da due giocatrici, Chiara Tissino (4,5 punti) e Anna De Bortoli (4 punti).
Sulla base dei risultati, l'istituto si prepara a formare tre squadre, che parteciperanno alla fase provinciale dei campionati studenteschi, che si svolgeranno sabato 7 marzo presso la Casa dello Studente.